Anello di Fidanzamento

Rendi unica la tua proposta di matrimonio
Scopri come scegliere l'anello perfetto

La scelta dell’anello di fidanzamento

Come evitare gli errori classici nella scelta dell’anello

L’anello di fidanzamento è il dono simbolo della promessa di matrimonio: un pegno d’amore, che il futuro sposo regalerà alla sua amata in vista delle nozze.

Tutte le future spose (anche chi non lo ammette esplicitamente) aspettano con ansia il momento in cui riceveranno la proposta di matrimonio: per rendere unico questo momento non c’è nulla che piaccia di più alle donne che un anello di fidanzamento pensato appositamente per loro.

Per non sbagliare, noi di DieciCento Jewels vi guidiamo nella scelta dell’anello di fidanzamento perfetto, attraverso i seguenti step:

STEP 1: Scelta della montatura

La montatura è uno degli elementi che più impatta nella scelta dell’anello di fidanzamento, e non sempre è facile capire i desideri della futura sposa

STEP 2: Scelta della pietra preziosa

La pietra preziosa è l’elemento imprescindibile, ma attenzione ai dettagli. Scegli tra il classico Diamante o una particolare Gemma di colore

Tips. Nella quasi totalità dei casi, farsi realizzare un anello di fidanzamento su misura costa meno rispetto a prenderlo in gioielleria, e permette di ottenere un gioiello unico e dal sicuro impatto. Fidatevi di noi, vi dirà di Sì!

Anello di fidanzamento:
la scelta della montatura

Come scegliere una montatura apprezzata dalla futura sposa

La scelta della montatura per un anello è di solito una conseguenza estetica alla scelta della pietra.

L’anello si crea intorno all’elemento che lo renderà unico. Seguendo le indicazioni di chi lo commissiona, o interpretando il gusto e lo stile di chi lo indosserà.

Se invece non avete ispirazioni o vi è difficile ottenerle, nessuna paura: grazie alla nostra esperienza sappiamo quali sono le montature più apprezzate e moderne, e sapremo guidarvi nella scelta di una di sicuro effetto!

Anello di fidanzamento:
La scelta della Pietra Preziosa

Come scegliere la pietra preziosa che farà sognare la futura sposa

L’anello di fidanzamento ha sempre pietre preziose, ma queste non devono essere necessariamente diamanti!

Il diamante rappresenta purezza ed eternità, e per questo motivo è il miglior amico di molte ragazze (come cantava anche Marilyn Monroe), ma non di tutte.

Esistono infatti tantissime alternative all’anello classico col diamante: tanto per citarne una, anello con uno zaffiro blu incastonato in una montatura a margherita (come quello regalato dal principe Harry a Kate Middleton che originariamente fu regalato da Carlo a Diana); ma non sono: potreste optare per un’acqua marina, o per un rubino, oppure ancora per uno zaffiro rosa.

Le possibilità sono tante e soddisfano tutti i gusti e le possibilità di spesa. Non precludetevi nessuna possibilità: sapremo sempre stupire la vostra futura sposa.

Perché creare con noi

l’Anello di Fidanzamento a Torino?

Ascolta i nostri clienti:

Non ci sono parole per descrivere la loro bravura!!! Il mio fidanzato ha creato con loro il mio anello di fidanzamento ed è quello che ho sempre sognato, sono stupendi! Ora stiamo scegliendo le fedi che saranno altrettanto magnifiche. Non possiamo che ringraziarli e fargli i complimenti!

Arianna Caruana

Siamo un laboratorio orafo che opera da anni in Torino unendo l’antica e rinomata scuola orafa italiana, appresa attraverso il lavoro manuale, con la realizzazione di qualsiasi gioiello o oggetto in tirature limitate o pezzi unici usando tecnologie all’avanguardia.

Modelliamo sogni, creando opere e manufatti, tramandando sapienza artigiana e sperimentando innovazione tecnologica.

Contattaci

Usa i nostri recapiti:

Recapiti

Email. diecicentojewels@gmail.com
Telefono. +39 011 3821588

Messaggistica

Messenger. Avvia chat su Facebook
Cellulare. +39 371 3329555

O inviaci un messaggio dal modulo: